Chiusura
Vedi tutti

Alexey Lutsenko ha vinto la Tappa 4 e Il Giro di Sicilia 2023!

14/04/2023

Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team) vince Il Giro di Sicilia Crédit Agricole. Louis Meintjes (Intermarché – Circus – Wanty) e Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team) completano il podio della classifica generale.

Decisivo per Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team) il successo nella tappa finale, la Barcellona Pozzo di Gotto-Giarre di 216 km.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Louis Meintjes (Intermarché – Circus – Wanty) e Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team).

CLASSIFICA GENERALE1 – Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team)2 – Louis Meintjes (Intermarché – Circus – Wanty) a 44″3 – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team) a 1’07”

RISULTATO PROVVISORIO
1 – Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team) – 216 km in 5h29’50” alla media di 39.293 km/h
2 – Louis Meintjes (Intermarché – Circus – Wanty) a 40″
3 – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team) a 1’13”

LE MAGLIE DE IL GIRO DI SICILIA CRÉDIT AGRICOLELe maglie di leader de Il Giro di Sicilia Crédit Agricole sono disegnate da GOBIK con tessuti riciclati prodotti da SITIP.

  • Maglia Giallo Rossa, leader della classifica generale, sponsorizzata dalla Regione Siciliana – Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it –  Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)
  • Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel Green Power –  Alexis Guerin (Bingoal WB)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1998, sponsorizzata da Crédit Agricole – Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates)

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore de Il Giro di Sicilia Alexey Lutsenko ha dichiarato“Sono felicissimo per questa vittoria e per il lavoro della mia squadra. Era da molto tempo che non vincevo una gara, più di un anno, e anche la mia squadra aveva bisogno di vincere. Sono riuscito a partire sul tratto più duro della salita e ho continuato fino al traguardo. È bello vincere Il Giro di Sicilia prima delle classiche delle Ardenne”.

Seguici
sui social
# ilgirodisicilia
top sponsor
official partners
official suppliers